Condizioni Generali di Vendita
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.coconudina.com dei prodotti in maniera sicura, facile e conveniente.
L'acquisto sul sito www.coconudina.com deve essere fatto esclusivamente da soggetti di età superiore a 16 anni.
1- OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da EN.RO S.r.l., (qui di seguito “EN.RO”), P. Iva 09188861216, con sede in NOLA (NA) CIS NOLA TORRE
1 IS.1 INT.120 - CAP 80035, per il tramite del sito internet www.coconudina.com a utenti consumatori.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
2. MODALITA' DI ACQUISTO
2.1 L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a noi per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EN.RO S.r.l. mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica da te comunicato al momento della registrazione. Il contratto di vendita con
EN.RO si concluderà nel momento in cui ti invieremo una e-mail di accettazione della tua proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna ("Conferma d’ordine"). La Conferma d’ordine contiene i dati del Cliente, il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata comprese le imposte e le spese di spedizione, la data prevista di consegna, informazioni per esercitare il recesso e il link per visualizzare le presenti Condizioni. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a
EN.RO eventuali correzioni/modifiche da apportare. Con la ricezione della Conferma D’ordine, il contratto, e pertanto le presenti Condizioni di Vendita, inizieranno a produrre effetti e saranno vincolanti per le parti. Raccomandiamo di stampare o scaricare una copia delle presenti Condizioni di Vendita e della relativa Conferma d’ordine per la consultazione futura.
L’evasione di tutti gli ordini sul sito è soggetta a disponibilità. Ci riserviamo espressamente il diritto di non accettare il vostro ordine per qualsiasi motivo. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine
EN.RO garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Il Cliente potrà cancellare il suo ordine prima di avere ricevuto la Conferma d’ordine. In questo caso non sarà addebitato alcun costo. E' comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 3.
2.3 Qualora I Prodotti dovessero essere consegnati al di fuori dell'Unione Europea, il Cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il Prodotto raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente.
EN.RO. non ha controllo su tali costi e non può prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da Paese a Paese ed è responsabilità del Cliente contattare l'ufficio doganale competente per ulteriori informazioni. In aggiunta, il Cliente, quando effettua ordini dal Sito Web fuori dall’Unione Europea può considerato come importatore e di conseguenza tenuto a conformarsi alla legislazione e normativa del Paese di ricezioni dei Prodotti.
2.4 Per ogni ordine effettuato,
EN.RO S.r.l. emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione di tale documentazione, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente può richiedere fattura o ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.
3. RESI
3.1 Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, il cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato. Il periodo per il recesso termina dopo un periodo di 14 giorni a decorrere dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e indicato dal consumatore, acquisisce il possesso materiale dei beni. Il recesso potrà essere trasmesso tramite qualsiasi mezzo, inclusi raccomandata con avviso di ricevimento, posta elettronica certificata, tramite l’area riservata del Sito Web, come illustrato nel seguente link.
3.2 La spedizione del prodotto reso dovrà avvenire entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla comunicazione di recesso ed è a carico del cliente.
EN.RO, dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato l'integrità del medesimo, rimborserà esclusivamente il prezzo del prodotto, esclusi i casi in cui il prodotto presenta difetti di fabbrica o è stato ricevuto un articolo/taglia differente rispetto a quella oggetto dell’ordine. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra,
EN.RO provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni attraverso rimborso sul metodo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per l’acquisto.
3.3 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
(i) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
(ii) non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc.);
(iii) le spese di spedizione sono a carico del Cliente, esclusi i casi in cui il prodotto presenta difetti di fabbrica o è stato ricevuto un articolo/taglia differente rispetto a quella oggetto dell’ordine;
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui
EN.RO accerti: (a) la mancanza e l’integrità dell’imballaggio esterno/interno originale; (b) l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, lacci, gadget del prodotto, ecc.); (c) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da
EN.RO. Nel caso di decadenza del diritto di recesso,
EN.RO provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
4. PAGAMENTI
Accettiamo pagamenti con Visa, Mastercard tramite il gateway PayPal. Se il pagamento viene effettuato con carta di credito/debito, addebiteremo l’importo sul vostro conto appena il vostro ordine lascerà il nostro magazzino.
Occasionalmente, potremmo richiedere ulteriori informazioni per verificare la tua identità. In questo caso ti contatteremo via e-mail o per telefono.
5. GARANZIA
Tutti i prodotti venduti da
EN.RO S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 che tutela gli acquisti dei soli clienti finali che acquistano per scopi non professionali, tramite scontrino fiscale. Per fruire della garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura o il documento di vendita inviati con il prodotto stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore. In caso di difetto di conformità,
EN.RO S.r.l. provvede senza spese per il Cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto.
Le sostituzioni in caso di difetto avvengono solo se espressamente previste dal produttore. Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia,
EN.RO S.r.l. discrezionalmente potrà procedere alla restituzione dell'importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria): va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.
6. EVENTI FUORI DAL NOSTRO CONTROLLO
Evento Fuori Dal Nostro Controllo significa qualsiasi atto o evento fuori dal nostro ragionevole controllo, ivi inclusi a titolo non esaustivo scioperi, serrate o altre azioni sindacali di terzi, disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenze, epidemie o altri disastri naturali, o guasti a reti di telecomunicazione pubbliche o private.
Se si verifica un Evento Fuori dal nostro Controllo che influenza l’adempimento dei nostri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita:
a) vi contatteremo appena ciò sarà ragionevolmente possibile per comunicarvelo;
b) i nostri obblighi ai sensi delle presenti condizioni generali saranno sospesi e il termine per l’adempimento dei nostri obblighi sarà esteso per la durata dell’Evento Fuori dal Nostro Controllo.
Nel caso in cui l’Evento Fuori dal Nostro Controllo incida sui tempi di consegna del vostro prodotto, organizzeremo con voi una nuova data di consegna successiva alla risoluzione dell’Evento Fuori dal Nostro Controllo. Qualora si verifichi un Evento Fuori dal Nostro Controllo e voi non desideriate più la fornitura dei prodotti, potrete cancellare il contratto.
7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e
EN.RO S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza. Per qualsiasi controversia riguardante il contratto di vendita, sarà esclusivamente competente il Foro di Napoli